WEBINAR – I Gruppi Cooperativi in Italia e la ricerca clinica – 20 Gennaio 2021 ore 15:00
- Posted by admin
- Il 15 Gennaio 2021
- 0 Comments
Il Presidente AICRO, Donato Bonifazi insieme a Betty Polikar, Senior Scientific Manager and Trial Operational, Coordinator INCIPIT Italian Network For Pediatric Clinical Trials Academic Department of Pediatrics IRCCS Bambin Gesù Children Hospital, saranno i moderatori del Webinar organizzato dal Gruppo di Lavoro SIMeF, Ricerca Clinica e Medical Affairs dal titolo: “I Gruppi Cooperativi in Italia e la ricerca clinica: il punto della situazione e le prospettive future a cura del Gruppo di Lavoro Ricerca Clinica e Medical Affairs” che si terrà mercoledì 20 gennaio 2021 alle ore 15:00.
In uno spazio di due ore, il Webinar si propone di fornire all’utente una serie di informazioni che consentano, al bisogno, una mappatura più appropriata di una molteplicità di realtà che ad oggi risulta ancora poco valorizzata e che presenta una serie di potenziali a beneficio della Ricerca che hanno largo margine di sviluppo.
Ciascuno con le proprie finalità e ambito terapeutico, i gruppi cooperativi invitati a questa discussione hanno in comune la consapevolezza che la collaborazione è il punto di partenza, non solo per promuovere e incrementare lo sviluppo della ricerca scientifica ma anche per superare difficoltà importanti quali la mancanza di fondi, di infrastrutture appropriate ed a volte anche di informazioni specifiche. Queste realtà rappresentano uno spazio importante per l’Innovazione e sono di certo fra gli interlocutori più appropriati per affrontare i cambiamenti, spesso molto repentini, che la Ricerca impone.
Sarà un’occasione per scoprire finalità e ambito di interesse delle organizzazioni.
Il seminario si svolgerà in modalità virtuale e si rivolge ad una vasta audience tra cui Comitati Etici, CRC, Data Manager, Clinical Trial Office, Network di Ricerca, Aziende Farmaceutiche.
La partecipazione è gratuita ma per motivi organizzativi è necessario procedere all’iscrizione compilando il modulo di iscrizione: QUI
Per consultare il programma, CLICCA QUI
0 Comments