MENTI A CONTATTO

_

AICRO è attivamente presente sul territorio organizzando convegni e seminari su temi rilevanti per la ricerca clinica con la partecipazione di esperti qualificati nel loro ambito professionale e ospitando rappresentanti delle diverse parti interessate.

 

L’evento principale che si svolge con cadenza biennale è “MENTI A CONTATTO” che di volta in volta si organizza intorno a un tema centrale di interesse per la comunità, sempre con grande attenzione verso le tendenze innovative e significative.

 

AICRO partecipa inoltre a iniziative organizzate dal mondo accademico e industriale e dalle autorità, rappresentando la prospettiva delle CRO e contribuendo alla divulgazione delle conoscenze

LA SCUOLA DI FORMAZIONE

MYCROSCOPE

_

Nel 2022 è stata istituita “MYCROSCOPE”, la scuola di formazione AICRO, pensata per approfondire i temi principali delle norme di Buona Pratica Clinica con la finalità di formare giovani risorse da inserire nel mondo della ricerca, a beneficio degli operatori del settore.

Sotto il brand “MYCROSCOPE” saranno a breve disponibili attività formative monotematiche e specialistiche che ampliano il catalogo formativo a disposizione delle associate e in generale ai professionisti della ricerca.

IL PODCAST E I GRUPPI DI LAVORO

_

AICRO è attiva nel diffondere la propria cultura professionale attraverso ogni mezzo di comunicazione. Il podcast “DOPPIO CIECO”, accessibile da diverse piattaforme multimediali, è l’esempio più recente dell’intento di sostenere e far conoscere a un pubblico sempre più vasto e diversificato, l’importanza della ricerca clinica.

AICRO organizza e mantiene diversi gruppi di lavoro tematici per approfondimenti specialistici nelle aree di interesse:

  • Affari Regolatori
  • Contratto Nazionale
  • Data Security e GDPR
  • Interazione con i Clinical Trial Centres (CTCs)
  • Nuove tecnologie a supporto della ricerca clinica
  • Centro Studi & Comunicazione